Il costruttore di sogni – Miró al Museo Storico della Fanteria
10
Nov
10 Novembre 2024 10:45 | Museo storico della Fanteria | Roma, Italia
Il costruttore di sogni è un tributo alla libertà e all’indipendenza di un artista geniale che ha rivoluzionato il linguaggio artistico del XX secolo. Il catalano Joan Miró, appassionato d’arte già dall’età di 8 anni, si trasferirà negli anni ’20 a Parigi, dove conobbe Picasso e i dadaisti di Tzara. Un’arte contaminata ed in costante evoluzione la sua, in equilibro tra astratto e figurativo, tra materia e ragione, tra sogno e realtà.
L’antologica abbraccia il periodo compreso tra il 1924 ed il 1981 e vanta prestiti davvero eccezionali, provenienti da collezioni private italiane e francesi. Immergiamoci nell’universo di Miró, godendo della sua genialità capace di produrre opere imperiture.
Appuntamento: Domenica 10 Novembre ore 10:45 ingresso Museo Storico della Fanteria, P.zza Santa Croce in Gerusalemme
SI RACCOMANDA LA MASSIMA PUNTUALITÀ: l’ingresso alla mostra è previsto per le ore 11:00.
Contributo evento: 22 euro (ingresso ridotto gruppi + auricolari obbligatori)
Le nostre attività sono rivolte esclusivamente ai soci di Radici. Per associarsi basta riempire il modulo di adesione e versare la quota associativa di 5 euro, rinnovabile annualmente. In occasione della mostra il TESSERAMENTO 2024 SARÀ GRATUITO.
La nostra tessera associativa, nominativa e valida per tutto il 2024, è dotata di regolare polizza assicurativa antinfortuni Unipolsai.
IMPORTANTE: Per questa attività è richiesto il pagamento anticipato che dovrà essere effettuato tramite paypal al momento della prenotazione o tramite bonifico sul nostro IBAN (IT59D0832703399000000026141) con beneficiario RADICI APS, causale Mirò (22 euro).
NOTA BENE:
- È necessario prenotare la visita guidata attraverso i nostri canali (telefono, mail o sito), indicando precisamente il numero e i nominativi dei partecipanti.
- Il numero massimo di partecipanti alla visita è di 20 persone. Il numero minimo di 7 partecipanti dovrà essere raggiunto nelle due settimane precedenti l’inizio della visita guidata. Qualora non fosse raggiunto, sarà a discrezione della guida confermare o meno la visita
- Nel rispetto di quanti potrebbero essere in sovrannumero, vi raccomandiamo caldamente di non rinunciare alla visita all’ultimo momento, ma di dare avviso nelle 48 ore precedenti la visita.
★Le nostre visite guidate e attività didattiche sono state progettate per essere inclusive, pertanto sono rivolte anche a persone con differenti disabilità, in particolare visiva.
Per informazioni e prenotazioni:
Ti piacerebbe organizzare questa visita per la tua classe o creare un evento in esclusiva per amici e familiari? Compila il form e noi ti aiuteremo a programmare la tua visita!
Informazioni
00185 Roma RM, Italia
Altre date
- 10 Novembre 2024 10:45