Skip to main content

Visite Guidate

Offriamo ai nostri soci un ampio programma di visite guidate, itinerari tematici, passeggiate fotografiche e aperitivi che ti permetteranno di conoscere la città in tutti i suoi aspetti, dalle aree archeologiche più famose a quelle più nascoste, dai grandi musei alle piccole realtà, dal centro alla periferia, dai capolavori della città Medievale, Rinascimentale e Barocca fino alle trasformazioni di età Moderna e Contemporanea.
Fedeli alla nostra mission, lavoriamo quotidianamente affinché i nostri percorsi possano essere:

  • ACCESSIBILI ED INCLUSIVI, ossia aperti a tutti, anche a persone con disabilità visive, uditive e motorie

  • MULTIDISCIPLINARI, in grado di valorizzare ogni sito, museo, galleria, itinerario di Roma fornendone una visione a 360 gradi

  • DIFFERENZIATI, con un calendario costantemente aggiornato alle ultime mostre ed eventi, per vivere appieno l’atmosfera e i fermenti culturali della città.

    Non trascuriamo gli incantevoli borghi della provincia e del Lazio, nei quali organizziamo gite fuori porta arricchite da suggestioni enogastronomiche e da esperienze legate alla cultura artigiana locale.
Visite per famiglie

Cerchi un momento speciale da vivere assieme alla tua famiglia, un’occasione per trascorrere il tempo insieme ai tuoi figli in modo creativo e divertente? Le nostre visite guidate, modellate sull’età dei piccoli partecipanti, elaborate per essere accessibili ed inclusive, permetteranno ai bambini e ai loro genitori di avvicinarsi alle meravigliose opere d’arte, ai monumenti, ai musei e ai quartieri di Roma, imparando a conoscere splendide materie quali l’archeologia, la storia dell’arte, la botanica. Durante le visite, i piccoli turisti, archeologi o storici saranno accompagnati da guide specializzate che, in modo accattivante e coinvolgente, li guideranno in una serie di indovinelli, giochi, sfide, cacce al tesoro e altre attività, in grado di stimolare la loro creatività e di creare momenti di condivisione e gioco con la propria famiglia.

Visite guidate online

Desideri trascorrere un'ora in giro per Roma o attraverso l’Italia comodamente seduto sul divano di casa, dove, quando, con chi vuoi?
Con l’aiuto della piattaforma Zoom, potrai incontrare le nostre guide e lasciarti condurre in un viaggio all’insegna dell’arte, dell’archeologia, della storia, della scienza. Un appuntamento che potrai trascorrere anche in compagnia di famigliari o amici, per riscoprire il piacere di condividere le tue passioni in una cornice informale, alternativa, ma soprattutto esclusiva. Potrai concordare l’argomento della serata con un nostro operatore e invitare chi vuoi oppure regalare questa esperienza ai tuoi cari. Quale sarà l’argomento?

Per per avere informazioni compila il form e richiedi la tua visita. 

Viaggi

Radici non è solo visite guidate! Con #Radicinviaggio organizziamo per i nostri soci anche viaggi a Roma, in Italia e all’estero, sempre all’insegna dell’avventura e dell’inclusione! Tour su richiesta con guide turistiche abilitate, visite tematiche con possibilità di aperture straordinarie, girocittà con attività dedicate alle famiglie, tour enogastronomici per i palati più sopraffini: potrai scegliere tra i viaggi in programma oppure contattarci per organizzare la tua vacanza con noi!
I nostri itinerari, studiati con competenza e passione, ti guideranno attraverso l’immensa varietà di culture, popoli e scenari naturali del mondo che ci circonda, permettendoti non soltanto di soddisfare curiosità e di metterti alla prova, ma anche di crescere insieme nel rispetto della diversità.

Se vuoi organizzare un tour privato, contattaci all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero 329.1755086 oppure Compila il Form.

Dai un’occhiata ai prossimi viaggi in programma.

Prossime visite guidate

Non ci sono eventi per i prossimi giorni

Ti piacerebbe organizzare una visita guidata in esclusiva per amici e familiari?

Autorizzo ai sensi dell'art. 13 D. Lgs 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679. Ho il diritto di revocare il consenso prestato in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni consultare la pagina Note legali e privacy.